Babidi e la sua Astronave
Mille curiosità sulla misteriosa astronave di Babidi: i livelli, i guerrieri, Darbula, Majin-Vegeta e naturalmente Majin-Bu
L'astronave di Babidi è posizionata quasi per intero sottoterra. In essa vi sono 4 stages (o piani), ciascuno presidiato da un guerriero al servizio di Babidi: scopriamo insieme quali sono.
Stage 1: livello presidiato da Pui Pui, un guardiano combattente al servizio di Babidi. Compito di Pui Pui è arrestare la discesa di Goku, Vegeta e Gohan verso il fondo della base di Babidi, ove si cela la sfera che tiene rinchiuso il terribile Majin-Bu. Il pianeta d'origine di Pui Pui ha una gravità 10 volte superiore a quella terrestre, esattamente come il pianeta natale dei Saiyan, il Pianeta Vegeta; Vegeta, principe dei Saiyan, è quindi abituato a muoversi in quelle condizioni, ragion per cui non avrà particolari difficoltà a sconfiggere Pui Pui. La facilità con cui il Saiyan batte il nemico lascia di stucco Kaioshin.
Stage 2: a questo livello, per arrestare la discesa di Goku, Vegeta e Gohan verso la sfera che contiene Majin-Bu, Babidi decide di schierare il mostro Yacon. Peculiarità del mostro, è la capacità di nutrirsi dell'energia spirituale dei suoi avversari: inutile dire che l'energia dei Saiyan costituisce per lui un lauto pranzetto; con una geniale intuizione, Goku si trasforma per un istante in Super Saiyan 2, emanando una quantità di energia luminosa talmente elevata da saturare persino la capacità di Yacon di contenerla, e provocandone così la distruzione. E bravo Goku!
Stage 3: Darbula sbarra la strada ai nostri amici Saiyan in questo livello. Darbula è il Re del Mondo Demoniaco, dotato della capacità di trasformare in pietra chiunque venga colpito dalla sua saliva. Sarà Gohan a vedersela con lui: l'unica difficoltà per il giovane Saiyan sarà schivare gli sputi di Darbula. Il livello combattivo di Darbula è comunque molto superiore a quello di Pui Pui e Yacon, il che spiega perché Babidi lo abbia preso come suo braccio destro; per fare ciò, probabilmente il mago ha posto su Darbula un sigillo magico che lo spinge all'obbedienza, come è possibile intuire osservando la "M" stilizzata (Majin) impressa sulla sua fronte.
Ad un certo punto dello scontro con Gohan, Darbula abbandona il campo di battaglia per riferire a Babidi una scoperta che ritiene molto interessante: in Vegeta alberga un'anima malvagia che, se opportunamente risvegliata e manipolata, farà del Principe dei Saiyan un alleato al loro servizio.
Stage 4: in questo stage avrà luogo l'epico scontro che tutti attendevano (ma soprattutto Vegeta...): Goku vs. Majin-Vegeta. Già, perché dopo la scoperta di Darbula, il mago Babidi riesce a porre il Principe dei Saiyan sotto il suo controllo per averlo come alleato da opporre contro Goku (o meglio, come si svelerà più tardi, Vegeta permette a Babidi di porlo sotto il suo controllo, allo scopo di combattere con Goku in un incontro ad armi pari, come desiderava da anni).
Immagini dell'Astronave di Babidi
Astronave di Babidi: sezione a colori
Panoramica a colori dell'astronave di Babidi (tratta dall'anime).
Cliccate su Apri immagine per vederla in full-size.
Sezione dell'Astronave di Babidi tratta dal manga
In questa "mappa" dettagliata (tratta dal manga) potete vedere tutti gli stages e le varie stanze che compongono la base. Si può notare, sul fondo, la posizione della sfera magica che tiene rinchiuso Majin-Bu.
Apri immagine